Il percorso, senza ciaspole, è stato coperto in un tempo molto inferiore rispetto al previsto, così tutti hanno avuto modo di gustare  il ricco punto di ristoro allestito dagli amici alpini che, come al solito, non hanno fatto mancare nulla, dal dolce al salato, il tutto innaffiato da caldo vin brullè (e dal the per i pochi astemi presenti).
Il nostro gruppo C.A.I. LUMEZZANE per il secondo anno consecutivo si è aggiudicato  il premio speciale come gruppo più numeroso con oltre 60 iscritti. Quest’anno il premio consisteva in una grossa ed apprezzatissima forma di formaggio che è stata  poi consumata presso la nostra sede durante gli incontri del mercoledì.
Al termine una gustosa  cena nei vari locali della zo-na, appositamente allestiti per ospitarci  tutti, ha concluso la passeggiata notturna.  Ed alla fine della bellissima serata ha fatto capolino anche la luna… sicuramente ci ha voluto dire : APPUNTAMENTO ALLA PROSSIMA EDIZIONE

Mariarosa e  Giusi

Sabato 6 gennaio 2007 si è tenuto l’ormai tradizionale ed attesissimo appuntamento con la Ciaspoluna, organizzata dagli amici del C.A.I. di Bovegno, giunta ormai alla  sesta edizione. Come al solito si è registrato il “tutto esaurito” già diversi giorni prima della chiusura delle iscrizioni. I partecipanti a questa edizione sono stati oltre  800 e si sono ritrovati in località “Prati Magri” in una allegra e coloratissima confusione.
Purtroppo di neve non ce n’era neppure un  fiocco e, per la verità, non faceva neanche freddo (capricci di un inverno insolitamente tiepido) così le ciaspole son dovute  rimanere a casa. Anche la luna non si è fatta vedere, ma in compenso c’era una magnifica volta stellata.
Ciaspoluna…
senza ciaspole e…senza luna