Un altro anno è passato, un anno ancora più bello, faticoso ma bello.
In questo anno ho partecipato a molte gite:
Dosso della Torta; Traversata dalla Val di Rabbi alla Val d’Ultimo; Adamello; Traversata del Gruppo Sella con la Ferrata Tridentina.
Parliamo della gita più entusiasmante: l’Adamello.
Quando sono partita non ci credevo ancora, ci ho creduto quando ho visto e calpestato la neve.
Per salire in vetta ci siamo alzati molto presto ed era ancora notte; abbiamo iniziato un sentiero molto ripido che però è stato fantastico. Lungo il percorso abbiamo visto anche i camosci, erano bellissimi e saltavano eleganti da una roccia all’altra.

Arrivati in cima alla salita davanti a noi… una stupenda distesa di neve, non ne avevo mai vista così tanta! Era bellissimo, ma che freddo! Poi  abbiamo iniziato a camminare sulla distesa di ghiaccio e… arrivati in vetta, uno spettacolo fantastico, meraviglioso, una cosa mai vista prima, il panorama era grandioso fino a quando non è arrivata la nebbia che ci ha oscurato l’orizzonte.
È stata un’esperienza bellissima, mi sono divertita molto, spero di tornarci.

E ora parliamo della ferrata.
Era bellissimo, ci arrampicavamo da una roccia all’altra; attaccata alla roccia mi sentivo libera, ma quasi alla fine ci siamo dovuti fermare perchè c’era coda.
Allora, intanto che eravamo fermi e dovevamo aspettare, abbiamo pensato di mangiare. Dopo lo spuntino abbiamo ripreso ad arrampicare, verso la fine c’era anche una scaletta e un piccolo ponte; stare sospesi così in alto mi sembrava di volare libera nel cielo azzurro.
È stato veramente bello e mi sono divertita moltissimo. 

                                Ciao, Martina P. ( 11 anni)
Un altro 
anno 
passato 
con il C.A.I.

25