Anche quest’anno la Commissione Sentieri si è data da fare.
Dopo aver valutato il lavoro da svolgere, sono state pianificate le giornate per gli interventi di manutenzione dei sentieri.
Questi erano numerosi, ma il tempo è stato poco clemente e i volontari che hanno dato la disponibilità sono stati in numero inferiore  rispetto agli anni precedenti.
Non voglio dimenticare che comunque i lavori vengono svolti il sabato perché la maggior parte di noi durante la settimana lavora, e sono impossibilitati a sbrigare i lavori nei giorni feriali; la sera ci si può limitare a preparare le frecce, i pali e il materiale di lavoro.
Abbiamo però la fortuna di avere come supporto i nostri pensionati che si prendono il carico di lavoro che non riusciremmo a svolgere per i più vari motivi, soprattutto per quello che riguarda gli interventi che si presentano più complicati e richiedono più dispendio di tempo.
Durante la fase di pianificazione dei lavori si è deciso di intervenire sul sentiero 368 con due uscite e di dedicare una giornata al Sentiero 3V.
Per quest’ultimo si sono conclusi i lavori di segnaletica verticale ed orizzontale che erano iniziati in collaborazione con i gruppi A.N.A. di Lumezzane.
Per quanto riguarda il sentiero 368, si è preso in considerazione il tratto che parte dalla località Cocca Matteo per poi arrivare alla Cascina Artecle.

RELAZIONE DELLA

COMMISSIONE SENTIERI SEZIONALE

Anche quest’anno la Commissione Sentieri si è data da fare.

Per quest’intervento si sono creati due gruppi:
1)  Il primo gruppo sarebbe dovuto partire dalla località Storto, ma le giornate piovose dei giorni precedenti avevano fatto sì che la vegetazione si rinvigorisse. Per questo motivo, è nata la necessità di iniziare i lavori dal luogo effettivo di partenza del sentiero 368 e cioè in località Cocca Matteo.
Purtroppo il lavoro è risultato più lungo del previsto, per il fatto che i pochi presenti hanno dovuto portarsi appresso l’occorrente man mano che avanzavano.
2)  Il secondo gruppo ha iniziato il lavoro dalla Cascina Bologna, dove una deviazione richiesta dal proprietario, ha reso necessario la segnalazione del nuovo tratto, per poi dirigersi verso Cocca Matteo ed incontrarsi così con il primo gruppo.