E’ difficile trarre un bilancio sulle cose che non si sono ancora concluse, ma il tempo corre così in fretta che faccio fatica a mantenerne il passo, così mi limito a fare un riepilogo di ciò che è stato fatto fino ad ora.

Da tempo giravano voci di una voglia di rinnovamento della veste della sede, quindi quale modo migliore di iniziare cam­biando il colore delle pareti: una bella idea certamente, ma un impegno trovare chi sia disposto a parteciparvi.

Il solo pensiero di dover cominciare mi spingeva a rimandare il tutto con mille scuse: l’inizio delle gite, l’arrivo dell’autunno e con esso la ripresa della caccia e molte altre.

Finalmente Virgilio si lancia: “Patrizia, tu procura il materiale che io cerco le persone che mi possano aiutare”.

Così m’informo in Comune chiedendo se sia possibile avere il materiale necessario e fin qui non ci sono ostacoli, ma credete­mi nel momento in cui ho dovuto scegliere il colore, mi sono sentita oppressa da una strana ansia. Può sembrare una cosa tanto banale, ma capire quale potesse essere il colore che po­teva piacere alla maggior parte dei soci è stata un’ardua impre­sa.

Ma in breve tempo i muri prendono forma e colore.

La manodopera non è certo mancata, e tra tanti soci trovi sem­pre quello che decide di dedicare il proprio tempo anche a que­sta attività.

Direi che dobbiamo essere riconoscenti a Virgilio, a Marcello, a Sergio, ad Armando, a Beppe B., a Norma e ad Amilcare per­ché nonostante i loro numerosi impegni  hanno trovato  spazio anche per questo lavoro.

Dopo i lavori di tinteggiatura abbiamo montato i mobili e gli scaffali che in parte sono stati rinnovati: abbiamo passato un’intera giornata all’Ikea alla ricerca di qualcosa che potesse essere funzionale per la nostra sede, non ci siamo arresi per­ché non si poteva più continuare con scatole e scatoline cesti e cestelli sistemati sempre in malo modo sul tavolo o sul frigorife­ro.

Oltre ai nuovi acquisti, la sede è stata dotata di una libreria capiente, che ci è stata donata da Angelo e Rosella, un regalo molto utile visto che nell’ultimo periodo la nostra biblioteca si è ampliata: ogni anno, infatti, la nostra biblioteca viene aggiorna­ta con le ultime pubblicazioni.

Abbiamo coinvolto anche i ragazzi della C.V.L. nel rinnovo del­la nostra sede, in quanto hanno realizzato dei contenitori per sistemare le varie cartine (pure queste rinnovate) e un porta­chiavi funzionale curato nei minimi particolari.

Da parte del Consiglio Direttivo ringrazio tutti quelli che con il loro contributo e impegno hanno reso e rendono possibile que­sto rinnovamento e continuiamo a chiedere la disponibilità dei soci per portare a termine i nostri lavori.

                                                                                                                       

                                                 L’ ADDETTA  AI  LAVORI     
             
                                                   PATRIZIA P.