LE GITE

Tutto il programma escursionistico  si è svolto regolarmente.

Le gite ufficiali del 2009 svolte in auto sono state 7 con circa 220 partecipanti; 5 quelle in pullman con circa 250.

Bisogna poi aggiungere anche la gita sociale sulla neve (ciaspole e scialpinismo) sul Mon­te Cengledino, la biciclettata nel Parco dell’Oglio, la ferrata al Carega  e l’ottobrata a Zone per un totale di altri 170 partecipanti, e la partecipazione alla Ciaspoluna del C.A.I. Bove­gno e Valtrompia Ski in Maniva (gruppo più numeroso).

Si sono svolte anche numerose gite non ufficiali, qualcuna anche di 2 giorni, sia sulla neve (ciaspole e scialpinismo), sia escursionistiche di piccoli gruppi quasi tutte le settimane.

Serata sul viaggio in “Mustang” (zona del Nepal) della socia Graziella Donati.

Serate a cura di un nostro socio di spiegazio­ne in sede su manovre di cordata, utilizzo dell’Arva.

Proiezione all’aperto del film “Eiger, l’eco del silenzio” in collaborazione con l’A.N.A. di S.S.

Visita guidata a tre Chiese di montagna (S.Bernardo, Conche, S.Onofrio) con il Prof. Vittorio Nichilo e Biblioteca Civica di Lu­mezzane “Felice Saleri”.

Serata “Sicuri in montagna” al Cinema di S.Sebastiano con il Vicepresidente Nazionale del Soccorso Alpino Valerio Zani.

ALPINISMO

Uscite settimanali di alpinismo con numerose belle vie di alpinismo classico.

Realizzazione di tre gite sociali a Cima Gavia,  Corno di Grevo, Ortles.

Realizzazione di vari filmati sulle salite effettuate nell’anno.

Apertura della sede ogni primo martedì del mese e filmati il terzo mercoledì del mese.

Allestimento della palestra indoor presso la sede.

Mantenimento della palestra all’aperto “Le Scale”.

Giornata di arrampicata per i ragazzi durante la Festa dell’Oratorio di Piatucco e S.Apollonnio.

Laboratorio di arrampicata con la Scuola Elementare di Rossaghe.

Collaborazione di alcuni nostri soci alla gestione della palestra indoor di Inzino.

Stampa del settimo numero (2009) del giornale di Sezione “Il Ladino”.

Uscite sui nostri monti con alcune Scuole Elementari di Lumezzane e i Grest degli oratori.

Lavoro di manutenzione sui nostri sentieri segnalati.

Lavori di sistemazione della Sede.

Partecipazione agli incontri del Coordinamento 3V e vari incontri con gli altri C.A.I.

Gita con la Cooperativa C.V.L. al Rifugio Alpe Corte in provincia di Bergamo.

Partecipazione all’iniziativa di “Fuori Piazza” nella Scuola Superiore di Sarezzo

“Primo Levi”.

Assemblea Sociale annuale dei soci.

Elezione del Consiglio Direttivo per il triennio 2009/2011.

Gestione del tesseramento con 340 soci.

Partecipazione ai Convegni delle Sezioni Lombarde C.A.I. a Pavia e Valmadrera e

all’Assemblea Nazionale dei Delegati C.A.I. a Lecco.

Cena Sociale presso il Ristorante “Vecchio Molino”.

Gestione della Biblioteca della Sezione.

Gestione del sito internet.

Rapporti con la stampa locale per alcuni articoli.