COOPERATIVA C.V.L.

IN GITA

CON IL C.A.I.

Dal 2002 ogni anno si organizza insieme agli amici del C.A.I. LUMEZZANE una gita in montagna. Quest’anno, oltre alla gita ormai storica, abbiamo orga­nizzato una seconda gita. E’ nostro desiderio infatti avere la possibilità di qualche opportunità in più per stare a contatto con la natura, camminando anche sulle montagne vicine al nostro territorio e naturalmente stare in com­pagnia.

“A Maggio, alcuni di noi ragazzi del C.D.D. con due operatori, siamo stati con il C.A.I. a S.Maria del  Giogo sui monti sopra Polaveno.”  

“E’ stata una splendida giornata. I nume­rosi camminatori si sono aiutati a vicenda sul sentiero, carichi di cose buone da mangiare tutti insieme. Il clima è stato clemente e ci ha regalato un bellissimo paesaggio sul Lago d’Iseo.”  

“La giornata e’ trascorsa in fretta e dopo aver gustato un caffe’ comodamente se­duti al bar, zaino in spalla per il ritorno!

Grazie mille a tutti gli amici del C.A.I., abbiamo tanta voglia di farci presto un’altra camminata insieme!”

In data 6 Luglio insieme al Club Alpino Italiano di Lumezzane siamo stati alle Ca­se di Viso in Alta Valcamonica. Anche quest’anno si  è confermato un grandissi­mo appuntamento che da molti anni dona a persone disabili e agli operatori una giornata davvero speciale immersi nella natura.

Questa volta si è scelta una valle che  fa parte del Parco Nazionale dello Stelvio; è fantastico condividere questi paesaggi in un clima di amicizia, rispetto, serenità, spensieratezza e di ascolto reciproco. Ringraziamo di cuore tutte le persone che hanno aderito a questa giornata, ogni an­no sempre più numerose. Le ringraziamo per questa grandissima opportunità e ci auguriamo che con gli anni a venire siano sempre di più le occasioni per sperimen­tarci in queste “realtà” così semplici e spe­ciali.

 

Ragazzi ed Educatori della Coop. CVL