UN ANNO TUTTO

NUOVO

 

 

 

                                      

Questo per me è un anno tutto nuovo perché sto frequentando il C.A.I. di Lumezzane, con il quale ho potuto sia conoscere persone nuove, sia la possibilità di poter visitare nuovi magnifici paesaggi che la natura può offrire e che di certo non pensavo mi potessero stupire tanto per la loro bellezza.

Ho iniziato la mia prima tappa con il Monte Casale, un percorso tutto sommato facile nonostante richie­desse impegno perché non ero abbastanza allenato per affrontar­lo; però con calma, tenacia e co­stanza sono arrivato in vetta insie­me a mia zia Nicoletta, mia sorella Maura, il mio cane Tobia e tutti gli altri amici del C.A.I.

Così tutte le nostre fatiche sono state ripagate della magnifica vista delle Dolomiti, del Lago di Toblino e di Garda e la Valle del Sarca.

Fin da subito mi resi conto che da lì in poi le successive gite organiz­zate dal C.A.I. diventano una pas­seggiata semplice perché in com­pagnia la fatica non pesa, ma anzi la si alleggerisce tra una chiac­chiera e un'altra, non te ne accorgi e la vetta sembra più vicina.

Infine l’accoglienza che ho ricevu­to fin dal primo giorno è stata ve­ramente straordinaria, perché so­no stati sempre disponibili a dare una mano in caso di necessità e ad aprire un dialogo aperto a tutti.

                                        Fabio M.