LA SEZIONE

ARCHIVIO
Calendari escursioni

ATTIVITA' CON COOP.  C.V.L.  SCUOLE E ORATORI

GITE CON COOPERATIVA C.V.L.

Una delle iniziative più importanti e significative del C.A.I. LUMEZZANE è la gita annuale con la Cooperativa C.V.L. ( che si occupa di persone diversamente abili).

Scopo dell’iniziativa è creare un’integrazione fra le due realtà.

La prima gita viene effettuata nel 2002 al Passo Settecrocette nella Zona del Maniva. La buona riuscita consente poi di riproporre l’iniziativa anche negli anni successivi diventando un appuntamento fisso.

E così in seguito si svolgono altre gite: Laghi di Bruffione, Rifugio Val di Fumo, Val Brandet, Lago delle Malghette, Monte Alto e Rifugio Magnolini, Dosso Sparviero e Rifugio ANA Gianico, Rifugio Alpe Corte.

GITE CON LE SCUOLE

Un altro impegno della Sezione è il rapporto con le scuole; sono state effettuate alcune uscite sui nostri monti per far conoscere gli aspetti botanici, geografici, ambientali caratteristici delle nostre montagne.

Le prime esperienze risalgono al 1994 e, da allora, quasi tutti gli anni si sono svolte alcune iniziative.

ORATORI

Negli ultimi anni si sono svolte delle belle esperienze di arrampicata all’interno degli oratori.

Attrezzando delle pareti si è sperimentato con i ragazzi l’arrampicata; le iniziative hanno sempre avuto un grosso interesse da parte dei giovanissimi. Altre collaborazioni si sono avute con  l’attività dei Grest.