LA SEZIONE

Tutela Ambiente Montano

ARCHIVIO

Archivio calendari escursioni

Perchè iscriversi al C.a.i.

É dal 1863 che il CAI opera in Italia per valorizzare e far conoscere la montagna.

Oggi oltre 300.000 soci fanno parte di questa associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale.

A chi si avvicina per la prima volta alla montagna, l'esperienza del CAI garantisce i consigli tecnici che sono alla base di un approccio corretto e sicuro.

I vantaggi dei soci che sono in regola con il tesseramento sono molti e significativi:
Copertura assicurativa in Italia e all’estero per l’intervento del soccorso alpino, comprese le spese di elicottero e in ogni caso di infortunio in montagna.

Tariffe agevolate nei rifugi alpini del Cai e dei Club alpini esteri aderenti all’unione internazionale Associazioni Alpinistiche;

Sconti sull’acquisto di libri e pubblicazioni tecniche edite dal Club Alpino Italiano e abbonamento alla rivista mensile “Montagne 360”

Possibilità di accedere alle strutture del Club Alpino Italiano, palestre, attrezzature, biblioteche e possibilità di frequentare corsi (escursionismo, alpinismo, scialpinismo ecc…)

Da non dimenticare la fondamentale opera del CAI per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS.

Con l'iscrizione al CAI, a favore di tutti i Soci, quando partecipano ad attività sociale, vengono attivate automaticamente le seguenti polizze
assicurative:

Responsabilità Civile (NON è attiva per attività personale).
Tutela Legale (NON è attiva per attività per attività personale).
Infortuni, anche in itinere (NON è attiva per attività personale).
Soccorso Alpino (è attiva anche per attività personale).

Le attività sociali sono quelle organizzate dalla Sezione come, ad esempio, le gite, l'attività di Alpinismo Giovanile ed altre attività di alpinismo e di escursionismo, i corsi, la gestione e la manutenzione dei sentieri e dei rifugi, le riunioni e i consigli direttivi, altre attività, anche culturali, organizzate dalle Sezioni o dagli altri organi istituzionali del C.A.I.

Il Socio in regola con il tesseramento per l'anno in corso è automaticamente assicurato per tutte le attività organizzate dal Sodalizio, sia a livello centrale che periferico.
Istruzioni per tesseramento online